Vanity URL

Consigli e discussioni per ottimizzare il tuo sito.
SmartWebSeo
Contatta:

Vanity URL

Messaggioda SmartWebSeo » 07/04/2014, 17:21

Salve,

gestendo un dominio pippo.com ho aquisatato anche altri nomi a dominio simili come ad sempio pippo.it, topolino.com, ecc
Nb. per questi ultimi domini ho acquistato solo il servizio gestione DNS, pertanto non avendo spazio web faccio puntare il loro dns sul IP del mio dominio principale.

Fin qui tutto ok e la situzione è online da un paio di anni.

Nei risultati di ricerca di alcune parole chiave appaio sia con il comio principale pippo.com che con gli altri domini pippo.it.

La situazione non mi dispiace ma ora alla vigilia di Aprile mi sovviene un dubbio :"CONTENUTO DUPLICATO" ! :-((

Sicuramente potrei essere penalizzato per contenuto duplicato perchè mi sembra di capire che google vede i miei domini come domini differenti, quindi non saprei come risolvere la situzione non potendo utilizzare un redirect 301 poichè non ho spazio web per i domini satellite pippo.it, topolino.com.

Cosa mi consigliate ?
Smart Web Seo - Il SEO fatto a persona!

Administrator
Contatta:

Re: Vanity URL

Messaggioda Administrator » 16/05/2014, 11:54

Ti conviene utilizzare l'inoltro di tutti i domini verso il .com . Se hai diverse lingue disponibili, puoi utilizzare una cartella per ogni lingua o un dominio di terzo livello.
Solo un altro amministratore del Forum GiSmart Web..

Torna a “Ottimizzazione Interna”