Il resoconto delle mie SEO vacanze

Parliamo liberamente tra di noi nel Forum GiSmart Web.
SmartWebSeo
Contatta:

Il resoconto delle mie SEO vacanze

Messaggioda SmartWebSeo » 28/08/2014, 0:13

Un saluto a tutti gli utenti del Forum ;)

Come sono andate le vostre vacanze? Vi faccio un breve resoconto delle mie.

Le ho chiamate SEO vacanze perché mi sono dedicato all'ottimizzazione su un paio di progetti ancora in costruzione: però ho notato una cosa e vorrei una conferma da parte vostra. Sono stato in vacanza al mare e mi capitava spesso di stare al pc in bar, pub e locali con reti Wi-fi disponibili a tutti. Tuttavia la velocità e la copertura del segnale erano raramente così generose da impedire continue disconnessioni e connessioni alla rete. Per questo motivo mi sono dedicato alla ricerca di nuovi argomenti da trattare per le mie nicchie di riferimento, ma sopratutto ho creato una mappa di articoli da pubblicare, con una rete di linking interno ottimizzata sui contenuti principali. Devo dire che l'ottimizzazione interna non mi è mai piaciuta un granché, ma continuo a leggere news e articoli di professionisti che consigliano di concentrarsi sui contenuti e sui lettori, piuttosto che sui backlink e i motori di ricerca. A sentir loro questo lavoro ripaga alla lunga, e i voglio arrivarci alla lunga.

Chiudo con il poema e vi ripropongo la domanda, cosa avete fatto di bello durante le ferie? :)
Smart Web Seo - Il SEO fatto a persona!

Administrator
Contatta:

Re: Il resoconto delle mie SEO vacanze

Messaggioda Administrator » 03/11/2014, 18:55

Ciao SmartWebSeo, scusami se ti rispondo solo adesso.
Anche le ultime ferie comunque le ho passate davanti al pc, come al solito. Spero che tu abbiamo cazzeggiato di più. :)

Sono d'accordo con il tuo discorso sull'ottimizzazione interna, in quanto i backlinks al giorno d'oggi non bastano proprio più per avere una buona visibilità su Google e compagnia bella.
Solo un altro amministratore del Forum GiSmart Web..

Torna a “Off Topic”