Pagina 1 di 1

Meglio sito su misura o sito standard?

Inviato: 20/11/2014, 0:13
da SmartWebSeo
Tante volte durante la costruzione di un sito Web mi capita di chiedermi se sia meglio realizzare siti su misura o siti tradizionali, diciamo standard.

Dal punto di vista del cliente è meglio un sito creato ad Hoc, ma per chi seguirà il posizionamento è meglio avere una base di partenza su cui lavorare per poter concentrare più risorse sul posizionamento lato SEO.

Voi cosa ne pensate?

Re: Meglio sito su misura o sito standard?

Inviato: 30/11/2014, 19:49
da Ciccio
Io credo su misura, perché alla lunga la qualità ripaga sempre e le cose fatte di fretta si sa che non dura mica tanto.

Re: Meglio sito su misura o sito standard?

Inviato: 25/12/2014, 21:08
da Administrator
I siti su creati su misura (ma non troppo) secondo me sono i migliori, ma solo da un punto di vista funzionale. Non parlando di estetica e Web Design.

Re: Meglio sito su misura o sito standard?

Inviato: 10/03/2015, 16:32
da paolett4
sono d'accordo e no ... ci ho pensato molto perchè sto pianificando di aprire un sito. Dipende dalle esigenze e da un calcolo di tempi e costi.
Il sito su misura può magari risultare migliore come dici tu in termini di adattabilità ai contenuti, ma ne vale la pena se si ci vuole investire un minimo di tempo
o di soldi.
Per il resto credo che oggi come oggi ci siano soluzioni predefinite ma allo stesso tempo che lasciano spazio alla personalizzazione per davvero ogni tipo di esigenza
e non so quanto valga la pena sempre di lavorare a un sito self made.

Re: Meglio sito su misura o sito standard?

Inviato: 29/03/2015, 19:25
da Administrator
Hai ragione infatti i siti completamente "speciali" sono sempre più rari, mentre quelli preconfezionati sembrano in continua crescita!

Re: Meglio sito su misura o sito standard?

Inviato: 04/03/2016, 15:12
da jolly10k
Quando dietro allo sviluppo c'è un piano di marketing per realizzato, un sito standard è la soluzione migliore perché rapida, scalabile ed economica.