Pagina 1 di 1

Alternativa gratuita a Google Apps

Inviato: 26/06/2014, 0:17
da Administrator
Attraverso servizi di Mail Server è possibile risparmiare centinaia di Euro sui costi di gestione di una più caselle email della posta elettronica aziendale o privata. Ma quali sono i migliori servizi per farlo? Fino a qualche tempo fa era Google Apps Gmail, ma la pacchia sembra essere finita e il servizio è diventato a pagamento. Da allora sono nati moltissimi siti similari che offrono la potenza di mail server professionali a costo zero, completamente gratis!

Se ancora non lo sapevi, da qualche mese ormai il servizio che consentiva di collegare il proprio dominio a Gmail per utilizzare la casella email di Google e le Google Apps è diventato un servizio a pagamento. Se avevi già effettuato il collegamento gli anni scorsi, tutte le caselle rimarranno gratuite. I nuovi account invece sono obbligati, dopo una prova gratuita, ad acquistare il servizio. In questo topic scoprirai una valida alternativa gratuita a Google Apps.

Il servizio in questione si chiama Zoho Mail e consente ai proprietari di qualunque dominio di appoggiarsi ai loro server per usufruire della Webmail e dei server per la posta elettronica, tuttavia mantenendo sempre il proprio dominio email personalizzato (es. rinodellamail@google.it).

Collegandosi al sito http://www.zoho.com/mail è possibile effettuare al registrazione e il collegamento del dominio tramite la modifica dei record DNS, esattamente come avviene con Gmail tramite Google Apps.

Per qualunque domanda sul servizio Zoho Mail, utilizza questo Topic.