Indicizzazione del sito web secondo Register

Discussioni su Backlink e Link Building per ottimizzare la posizione del tuo sito.
Avatar utente
Administrator
Messaggi: 178
Iscritto il: 11/03/2014, 17:09
Località: Italia
Contatta:

Indicizzazione del sito web secondo Register

Messaggioda Administrator » 19/05/2014, 14:55

In merito alla sua seconda richiesta, la informo che sono necessari circa tre mesi dalla data di notifica ai motori di ricerca prima che il sito risulti da una ricerca, sara' quindi necessario attendere i tempi tecnici per il completamento dell'operazione.

Se questa tempistica è già trascorsa, ricordiamo che per indicizzazione si intende la comparsa di un URL all'interno del Database di un motore di ricerca. Per verificare l'indicizzazione di un sito all'interno di un motore di ricerca, è necessario effettuare una ricerca, tramite l'utilizzo della chiave univoca primaria, ciò l'URL del sito Web.

La comparsa all'interno dei cosiddetti risultati utili (le prime 5 pagine) per ricerche effettuate tramite l'ausilio di parole chiave, è frutto di un lavoro di posizionamento e non solo ed esclusivamente di indicizzazione.

Per dare al proprio sito un posizionamento specifico sono solitamente necessari delle analisi da parte dei contenuti del sito e della keywords da parte di Staff appositi, con l'obiettivo di fare si che il proprio sito compaia all'interno di risultati tramite l'utilizzo di ricerche basate su parole chiave.

Il prodotto "Motori di ricerca" non è un prodotto di posizionamento, ma un prodotto di indicizzazione.

Niente vieterà poi agli spider dei motori di ricerca di garantire un ranking al proprio sito Web, ma tale funzione, riguarda solo ed esclusivamente il motore di ricerca e non Register.it. Gli spider effettuano sostanzialmente una analisi del contenuto del sito e ne verificano la corrispondenza con le keywords inserite e attribuiscono quindi un Ranking (dipende ovviamente dai motori di ricerca).

Grazie e buona giornata.
Solo un altro amministratore del Forum GiSmart Web..

Avatar utente
seo
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/04/2014, 11:21
Località: Tivoli
Contatta:

Re: Indicizzazione del sito web secondo Register

Messaggioda seo » 17/06/2014, 23:38

Molto vaghe e poco valide (secondo me) le loro tecniche per migliorare la posizione su Google. Al giorno d'oggi la concorrenza in certi settori è davvero agguerrita e bisogna riuscire ad inventarsi sempre qualcosa di nuovo per riuscire a competere con la concorrenza. Di certo non basta qualche link qua e la per avere una buona indicizzazione, questo è certo!
Servizio SEO | Consulenza personalizzata | Realizzazione portali aziendali


Torna a “Ottimizzazione Esterna”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti