Tante volte durante la costruzione di un sito Web mi capita di chiedermi se sia meglio realizzare siti su misura o siti tradizionali, diciamo standard.
Dal punto di vista del cliente è meglio un sito creato ad Hoc, ma per chi seguirà il posizionamento è meglio avere una base di partenza su cui lavorare per poter concentrare più risorse sul posizionamento lato SEO.
Voi cosa ne pensate?
Meglio sito su misura o sito standard?
- SmartWebSeo
- Contatta:
Meglio sito su misura o sito standard?
Smart Web Seo - Il SEO fatto a persona!
Re: Meglio sito su misura o sito standard?
Io credo su misura, perché alla lunga la qualità ripaga sempre e le cose fatte di fretta si sa che non dura mica tanto.
- Administrator
- Contatta:
I siti su creati su misura (ma non troppo) secondo me sono i migliori, ma solo da un punto di vista funzionale. Non parlando di estetica e Web Design.
Solo un altro amministratore del Forum GiSmart Web..
sono d'accordo e no ... ci ho pensato molto perchè sto pianificando di aprire un sito. Dipende dalle esigenze e da un calcolo di tempi e costi.
Il sito su misura può magari risultare migliore come dici tu in termini di adattabilità ai contenuti, ma ne vale la pena se si ci vuole investire un minimo di tempo
o di soldi.
Per il resto credo che oggi come oggi ci siano soluzioni predefinite ma allo stesso tempo che lasciano spazio alla personalizzazione per davvero ogni tipo di esigenza
e non so quanto valga la pena sempre di lavorare a un sito self made.
Il sito su misura può magari risultare migliore come dici tu in termini di adattabilità ai contenuti, ma ne vale la pena se si ci vuole investire un minimo di tempo
o di soldi.
Per il resto credo che oggi come oggi ci siano soluzioni predefinite ma allo stesso tempo che lasciano spazio alla personalizzazione per davvero ogni tipo di esigenza
e non so quanto valga la pena sempre di lavorare a un sito self made.
- Administrator
- Contatta:
Hai ragione infatti i siti completamente "speciali" sono sempre più rari, mentre quelli preconfezionati sembrano in continua crescita!
Solo un altro amministratore del Forum GiSmart Web..
Quando dietro allo sviluppo c'è un piano di marketing per realizzato, un sito standard è la soluzione migliore perché rapida, scalabile ed economica.
Account Condiviso con Carrozzeria Progetto Directory
Web Directory in Italiano con siti di qualità
Visita CP Directory:
http://carrozzeria.gismartweb.com
Web Directory in Italiano con siti di qualità
Visita CP Directory:
http://carrozzeria.gismartweb.com